Chi Siamo

MUSEI 3D è realizzato dall’agenzia specializzata in comunicazione Peaktime, capace di rendere l’esperienza di visita virtuale interattiva, piacevole e soprattutto ricca di contenuti.

Museo 3D nasce da un’idea di Alvin Crescini dell’agenzia Peaktime con sede a Numana (AN) attiva nel settore della comunicazione off line e on line da 30 anni nonché specializzata in attività formativa nelle scuole attraverso percorsi interattivi e la gamification.

Collaborano, storici dell’arte, docenti, giornalisti con esperienze nel settore della valorizzazione e comunicazione dei beni culturali, marketing territoriale, cura di mostre e musei.

Softwaristi della Peaktime, che hanno progettato un software esclusivo per la navigazione virtuale ed i contenuti che si trovano all’interno dei musei virtuali realizzati da Peaktime.

Webmaster al quale è affidata la creatività, progettazione e realizzazione del sito web musei3d.it

Tecnici video ai quali è demandata la creatività, produzione e realizzazione dei contenuti interni ai musei virtuali realizzati da Peaktime

Front Manager che curano i rapporti con le realtà museali italiane ed internazionali.

Social Media Manager Peaktime del gruppo di comunicazionesulle piattaforme web.

MUSEI 3D Gaming

Tutto il settore del patrimonio culturale è stato segnato profondamente e in maniera sostanziale dall’avvento del digitale e dei relativi ambiti di applicazione che forniscono una serie di possibilità e strumenti funzionali alla valorizzazione dei beni culturali, museali e dei progetti a essi legati impensabili fino a pochi anni fa.

L’educazione al patrimonio, oltre ai laboratori didattici, si avvale oggi della progettazione di attività di apprendimento da fruire tramite la gamification che, utilizzando la componente giocosa e la tecnica della sfida, persegue l’obiettivo di favorire e innescare processi di conoscenza particolarmente innovativi.

MUSEI 3D La Tecnica

La Realtà Virtuale, binomio che letteralmente costituisce un vero e proprio ossimoro, è la forma più avanzata delle tecnologie emergenti basate sull’immagine. Il suo obiettivo è infatti la simulazione di ambienti e oggetti che risultino, all’esperienza del fruitore, indistinguibili dalle esperienze reali.

Per raggiungere tale finalità, la Realtà Virtuale si avvale da una parte di potenti hardware e software grafici, e dall’altra di speciali dispositivi periferici volti ad “immergere” l’utente nell’ambiente virtuale.